Lingua:
  • air

  • water

  • fire

  • earth

Kneipp al Cron4


Nello scorso giugno 2015, l’area sauna di Cron4 ha ottenuto - prima tra le aziende in Italia e comunque come prima struttura pubblica dotata di piscine e saune - il riconoscimento di “azienda certificata Kneipp” da parte della Confederazione Kneipp tedesca. 

 

L’insegnamento di Sebastian Kneipp si fonda su cinque pilastri fondamentali: 

  • alimentazione
  • movimento
  • fitoterapia
  • stile di vita equilibrato
  • idroterapia

L’elemento dell’alimentazione trova attuazione negli spuntini offerti al temine degli aufguss. Ove possibile cerchiamo di utilizzare prodotti freschi e locali, includendo nell’offerta frutta e verdura, yogurt e molto altro ancora.  

 

Il movimento trova espressione nella piscina coperta con la proposta di una grande varietà di corsi nella scuola di nuoto nonché moltissime attività in acqua eseguibili individualmente ed autonomamente. Per mantenere in forma il corpo con l’esercizio è già sufficiente passeggiare a passo spedito per venti minuti al giorno.  

 

Relativamente alla fitoterapia, da molto tempo Cron4 usa erbe officinali fresche e secche per decorare gli ambienti interni ed esterni, per aromatizzare l’aria e ad ornamento del curatissimo giardino dell’area sauna. Inoltre, utilizziamo oli essenziali biologici al 100% per l’esecuzione degli aufguss ed offriamo ad intervalli regolari tisane alle erbe officinali ricche di gusto.  

 

A contribuire ad uno stile di vita equilibrato è l’ospite stesso, frequentando la struttura Cron4 per trovare distensione, per lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e per rilassarsi con tutti i sensi.

Nella nostra sauna seminterrata proponiamo aufguss relax con campane tibetane.
 

L’Acqua non manca, è presente ovunque ed in quantità. L’area sauna dispone di varie applicazioni idroterapiche secondo il metodo Kneipp, come il bagno freddo alle braccia, i percorsi Kneipp alternati caldi e freddi, la vasca Kneipp fredda nonché i tubi di gomma per l’esecuzione dei getti presenti in ogni doccia. 

Quotidianamente alle ore 16:30 invitiamo i nostri ospiti a partecipare al percorso Kneipp condotto dal nostro personale di sauna. Otterrete preziosi consigli per risolvere piccoli disturbi quotidiani nonché indicazioni efficaci sul corretto raffreddamento del corpo dopo una seduta in sauna.

 

BIOGRAFIA DI SEBASTIAN A. KNEIPP

Cron4 on Facebook Freibad Bruneck on Facebook Cron4 on Twitter Cron4 on Google+ Cron4 on Looptown Cron4 on Tripadvisor
fullscreen
top