Internet Point
Buoni



Storia

Il 22 dicembre 1979 fu inaugurata per la prima volta la piscina coperta di Brunico con il nome “Crontour” che, però, nell’aprile 2004 fu chiusa a causa del numero sempre decrescente di visitatori.
Dopo i lavori di costruzione e restauro durati circa 1 anno e mezzo, la piscina è stata riaperta il 22 dicembre 2005 con un nuovo nome, Cron4, che richiama la combinazione dei quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco.
Acqua nelle vesti di piscina coperta. La vasca semi-olimpionica di 25 m e la vasca per i bimbi sono state solo restaurate e affiancate da altre 3 piscine.
Aria nelle vesti di piscina all’aperto, che generosamente arricchisce l’area piscine e saune.
Terra nelle vesti di materialità, di elemento terreno, del ristorante Aquarium annesso al Cron4, la cui direzione è nelle mani di Plan de Corones Spa. Il ristorante, completamente rinnovato e ampliato, offre ora una selezione di specialità gastronomiche che spaziano dai piatti tradizionali, alla cucina thailandese, fino alla pizza.
Fuoco nelle vesti di sauna, dove i temi non sono solo legati al calore, ma alla comprensione e all’applicazione del significato del termine “wellness, benessere”.
Anche in questo caso sono stati ripresi vecchi elementi (sauna “malga alpina”) e combinati con nuovi.

Oggi il Cron4 suscita interesse al livello internazionale.
Dopo il primo test della piattaforma-internet-sauna che ha portato il Cron4a piazzarsi al 35° posto della lista europea, l’anno successivo é risalita di un posto. Il Cron4 aveva già il riconoscimento delle 3 Perle e il marchio “Erlebnissauna“.
Nei successivi concorsi il Cron4 si colloca nel 2010 all’ottavo posto con il riconoscimento delle
“5 Perle – Traumsauna“. L’11 gennaio 2011 il Cron4 si posiziona ufficialmente al 3° posto dell’elenco europeo della sauna. Con il titolo di “6 Perle-Sauna Mondiale“ raggiungendo il massimo riconoscimento ottenibile nel settore.
Link: www.insauna.com

Crontour