Il sindaco visita le piscine di Brunico

Le piscine di Brunico, la piscina scoperta in via Neurauth e la piscina coperta CRON4 di Riscone, funzionano attualmente a pieno ritmo. Un motivo per il sindaco Bruno Wolf per dare un'occhiata dietro le quinte di questi impianti esemplari di Brunico.
Insieme ad Alfred Valentin, presidente della società di gestione delle piscine, BRUNICO AKTIV Srl, Arnold Thum, responsabile della CRON4 e della piscina scoperta, e al suo collaboratore Luca Rizzardi, il sindaco Bruno Wolf, il 16 luglio 2025, ha preso visione delle strutture e si è fatto spiegare i dettagli tecnici.
Di recente sono stati effettuati importanti investimenti nel campo del risparmio energetico, sia nella piscina coperta che in quella scoperta. Il sindaco Wolf ha avuto parole di elogio per l'attenta manutenzione e la pulizia degli impianti, molto apprezzati dagli ospiti di Brunico e oltre.
Mentre la piscina coperta ha riaperto il 7 luglio dopo una pausa di manutenzione, la piscina scoperta di Brunico è stata aperta il 9 giugno e, nel corso del primo mese, ha già registrato 13.558 ingressi. Dall'apertura sono stati venduti 449 abbonamenti stagionali. Dallo scorso anno, l’area della piscina scoperta è stata ampliata del prato presso l’ex palaghiaccio, che può essere utilizzato sia dai bagnanti che da altre persone.
Il bar “Lidoo” nella piscina scoperta è gestito dalla sezione Yoseikan Budo & Fitness della società sportiva SSV Brunico. È un luogo inclusivo in cui studentesse e studenti lavorano insieme a persone con esigenze speciali.