Aufguss

“Soffio bollente” è il nome dato all’infusione in Finlandia. Per la maggior parte degli ospiti è un rito quasi irrinunciabile anche se, la sua assenza, non inficia gli effetti della sauna stessa.
Tuttavia, è necessario chiarire un equivoco: l’infusione non accresce la sudorazione, come molti credono. I flussi d’acqua, che dopo l’infusione scorrono lungo il corpo, sono costituiti da condensa che evapora rapidamente. Gli oli eterici in essa contenuti, invece, possono favorire il rilassamento e il benessere.
Durante l’aufguss vengono versati, sulle pietre calde della stufa, acqua fredda o cristalli di ghiaccio, arricchiti con oli eterici, dando così origine al vapore che il maestro di Aufguss provvede a diffondere nell’ambiente attraverso un apposito utensile o un asciugamano.
Anche l’arte dell’ Aufguss ha subito una sorta di rivoluzione dell’era moderna: combinata a musica, costumi e, spesso, a un tema specifico, le svariate tecniche offrono ormai un infinito assortimento di gettate che spazia dalle classiche alle meditative, fino a quelle mistiche, trasformando quest’evento nel momento clou del rituale della sauna.

In generale si può dire che esistono 2 tipi di aufguss: aufguss classici ed aufguss speciali "show".

Gli Auguss vengono effettuati esclusivamente da esperti addetti sauna e da maestri preparati.
Per gli Aufguss vengono impiegati solo oli eterici puri al 100% e prodotti locali di produzione locale.

PROGRAMMA DI AUFGUSS (GETTATA DI VAPORE)

CAMPIONATI DI AUFGUSS

24.12.

24 dicembre, venerdì, Vigilia di Natale

 

20% di sconto

Promozione -20% in occasione del 16esimo anniversario del Cron4!

 

Kleine Nikolausfeier

piccola festa di San Nicoló