Nuoto mattutino sospeso da ottobre

Nel 2024 e nel 2025, in media undici persone al giorno hanno partecipato agli appuntamenti di nuoto mattutino. Di solito erano tra cinque e dieci, a volte fino a 15 e solo tre volte nel corso dell'anno più di venti.
Dopo un'attenta valutazione, la direzione del CRON4, la società di gestione BRUNICO AKTIV Srl, l'Azienda Pubbliservizi Brunico in qualità di proprietaria e l'amministrazione comunale hanno deciso di sospendere il nuoto mattutino a partire da ottobre. “Purtroppo, con un numero di visitatori e visitatrici così esiguo, non possiamo più giustificare l'impiego di personale, i relativi costi aggiuntivi e le limitazioni nelle operazioni di pulizia della struttura”, sottolineano il presidente della BRUNICO AKTIV Srl, Alfred Valentin, e il direttore generale dell'Azienda Pubbliservizi Brunico, Gustav Mischi.
La direzione spera nella comprensione degli/delle appassionati/e del nuoto mattutino. "Il CRON4 è aperto sette giorni su sette, dodici ore al giorno, tenendo così conto dei diversi ritmi di vita e di lavoro dei/delle clienti. L'obiettivo è comunque quello di fornire un'offerta che coinvolga il maggior numero possibile di gruppi di utenti, dagli/dalle sportivi/e amatoriali alle famiglie, alle associazioni e scuole”, afferma il responsabile del CRON4, Florian Laner.