Nuoto mattutino sospeso da ottobre

Nel 2024 e nel 2025, in media undici persone al giorno hanno partecipato agli appuntamenti di nuoto mattutino. Di solito erano tra cinque e dieci, a volte fino a 15 e solo tre volte nel corso dell'anno più di venti.

Dopo un'attenta valutazione, la direzione del CRON4, la società di gestione BRUNICO AKTIV Srl, l'Azienda Pubbliservizi Brunico in qualità di proprietaria e l'amministrazione comunale hanno deciso di sospendere il nuoto mattutino a partire da ottobre. “Purtroppo, con un numero di visitatori e visitatrici così esiguo, non possiamo più giustificare l'impiego di personale, i relativi costi aggiuntivi e le limitazioni nelle operazioni di pulizia della struttura”, sottolineano il presidente della BRUNICO AKTIV Srl, Alfred Valentin, e il direttore generale dell'Azienda Pubbliservizi Brunico, Gustav Mischi.
La direzione spera nella comprensione degli/delle appassionati/e del nuoto mattutino. "Il CRON4 è aperto sette giorni su sette, dodici ore al giorno, tenendo così conto dei diversi ritmi di vita e di lavoro dei/delle clienti. L'obiettivo è comunque quello di fornire un'offerta che coinvolga il maggior numero possibile di gruppi di utenti, dagli/dalle sportivi/e amatoriali alle famiglie, alle associazioni e scuole”, afferma il responsabile del CRON4, Florian Laner.

Nuova direzione per CRON4

Nuova direzione per CRON4

Da settembre 2025, il settore CRON4 della BRUNICO AKTIV Srl ha un nuovo responsabile: Florian Lahner.

 

Nuoto mattutino sospeso da ottobre

Nuoto mattutino sospeso da ottobre

Il nuoto mattutino al CRON4, il mercoledì e il venerdì dalle 5 alle 8 del mattino, è stato per anni un'offerta aggiuntiva della piscina coperta. L'analisi dei dati relativi al numero di utenti mostra però che l'utilizzo di questa offerta era limitato. Pertanto, dovrà essere sospesa.

 

BRUNICO AKTIV si attiva per rendere l'accesso alle piscine il più conveniente possibile

BRUNICO AKTIV si attiva per rendere l

La BRUNICO AKTIV Srl, società che gestisce la piscina coperta CRON4 a Riscone e la piscina scoperta a Brunico, si impegna a favore di una riduzione dell'IVA per le piscine pubbliche, al fine di garantire tariffe convenienti.

 
 


indietro